mercoledì 22 gennaio 2014

Trento, Seminario Erasmus plus Martedì 28 gennaio 2014


Erasmus+ è il nuovo programma europeo per l'istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport per il periodo 2014-2020, che ha sostituito il precedente "Programma di apprendimento permanente (LLP) (2007-2013)". 

Erasmus+ è un «marchio» che unifica le diverse facce del programma: il più famoso «Erasmus» (rivolto agli studenti universitari), poi «Erasmus Mundus» (per i ragazzi dei Paesi terzi), «Comenius» (per gli alunni delle scuole superiori), «Leonardo da Vinci» (per chi vuole fare gli stage), «Groundtvig» (per gli adulti) e le diverse iniziative per l'interscambio.

Non solo: borse di studio per giovani, insegnanti e apprendisti, fondi per la formazione nel settore sportivo e per il sostegno di associazioni e Ong.


Per illustrare tutte le novità introdotte da Erasmus+,  il Servizio Europa della Provincia autonoma di Trento, in collaborazione con Europe Direct Trentino e Centro di Documentazione Europea, organizza un seminario informativo rivolto al mondo della scuola, delle politiche giovanili e dello sport 



martedì 28 gennaio p.v. 
dalle ore 9.30 alle ore 12.30 
aula Kessler 
Facoltà di Sociologia 
Via Verdi, 26 
Trento 

Interverranno 
Anna Butteroni, 
Isfol  (Istituto per lo sviluppo della formazione professionale dei lavoratori) 

Pietro Michelacci 
Indire (Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa) 

Sara Pietrangeli 
ANG (Agenzia Nazionale Giovani) Ente di promozione e valutazione dei bandi europei per l'Italia. 

Nessun commento:

Posta un commento