martedì 30 giugno 2015

Start, Summer temporary art, progetto dal 20 luglio all'8 agosto 2015 per giovani dai 16 ai 29 anni

Mercoledì 1 luglio alle ore 12.00, nella Galleria Civica di Trento, presentazione di S.T.Art - acronimo di Summer temporary art - il progetto rivolto principalmente ai giovani tra i 16 e 29 anni che avrà luogo a Trento dal 20 luglio all'8 agosto 2015 all'interno del quartiere 'Le Albere'. Incentrato sull'arte in tutte le sue forme, S.T.Art propone oltre dieci workshop teorico/pratici ideati e condotti da giovani professionisti specializzati in vari settori artistici. In programma anche salotti sociali, mostre e incontri con esperti, gratuiti e aperti al pubblico.

Saranno presenti Virginia Sartori e Annamaria Muscaridola - ideatrici del progetto - e Marta Nuresi, vicepresidente Giovani Soci CTR e co-progettatrice. Saranno presenti inoltre alcuni dei giovani professionisti relatori dei workshop.

Approvato da Comune e Provincia autonoma di Trento all'interno dei Piani Giovani di Zona delle Politiche Giovanili e supportato dall'associazione "Giovani Soci Cassa Rurale di Trento", S.T.Art renderà il mondo giovanile protagonista del panorama culturale estivo di Trento offrendo ai partecipanti opportunità di approfondimento e orientamento nonché accrescimento di competenze professionali nell'ambito lavorativo. Tanti sono gli enti e le realtà locali che riconoscono il valore del progetto e lo sostengono, tra cui Comune e Provincia di Trento, Muse, Galleria Civica, Mart e associazioni come Giovani Soci Cassa Rurale di Trento e Ariateatro.  

Nessun commento:

Posta un commento