martedì 30 giugno 2015

"I giovani in vetta" , introduzione alla Land art nel Parco Adamello Brenta, 16-17 luglio per giovani dai 18 ai 29 anni


"I giovani in vetta" è un progetto internazionale ideato da ALPARC, in partenariato con Educ'Alpes per le Alpi francesi.

 

L'obiettivo è di far vivere un'esperienza originale ai giovani e far capire loro il valore e l'importanza dei territori di montagna, sviluppando (o ritrovando) un sentimento di appartenenza a questi luoghi.

 

Il Parco Naturale Adamello Brenta parteciperà all'iniziativa, proponendo l'attività: "Armonie naturali – introduzione alla Land Art".

Nelle giornate di giovedì 16 luglio e venerdì 17 luglio i giovani dai 18 ai 29 anni avranno la possibilità di vivere due giorni nell'ambiente alpino, fra boschi, fiumi e vette, per riscoprire una simbiosi con l'ambiente naturale che sappia stimolare alla creatività. Con l'artista e scultore Nicola Cozzio si osserveranno gli elementi artistici della natura per realizzare alcune opere di land art.

L'attività è gratuita (compresa di pensione completa) ed è possibile iscriversi entro il 10 luglio contattando Catia catia@pnab.it o Iris iris.mosca@pnab.it . 

 

Maggiori informazioni sono reperibili alle pagine:

http://www.pnab.it/utilities/parco-informa/news/dettaglio-news/article/giovani-in-vetta.html

http://youth-at-the-top.org/it/eventi/italia/item/26-armonie-naturali-introduzione-alla-land-art


Nessun commento:

Posta un commento