martedì 24 febbraio 2015

Entro il 27 febbraio iscrizioni al Festival della Gioventù dell'Euregio (25-28 marzo 2015)

Anche il 2015 vede la realizzazione del FESTIVAL DELLA GIOVENTU' DELL'EUREGIO, un progetto dedicato ai giovani dai 16 ai 19 anni, organizzato dall'ufficio GECT Euregio con sede a Bolzano, in collaborazione con la Provincia Autonoma di Trento, la Provincia autonoma di Bolzano ed il Land Tirol.


Il titolo del Festival di quest'anno è “Costruire insieme l'Euregio”.

I cento ragazzi provenienti dal Trentino, Alto-Adige/Suedtirol e Tirolo, suddivisi in piccoli gruppi ed accompagnati da esperti, affronteranno, a livello bilingue, quattro interessanti temi sul futuro:”Lavorare e studiare nell'Euregio”, “Arte e creatività”, Mobilità senza confini” e “Natura e ambiente”.

La nuova edizione del festival della gioventù si realizzerà dal 25 al 28 marzo 2015, in forma itinerante: si partirà da Riva del Garda/Arco (Trentino), sosta a Merano (Alto-Adige) e si concluderà a Stams (Tirolo), come da programma allegato.

Per ognuno dei territori verranno selezionati circa 30 giovani: per la Provincia di Trento abbiamo a disposizione 20 posti per ragazzi dai 16 ai 19 anni (10 sono già occupati dai ragazzi della consulta provinciale). Le iscrizioni dovranno essere inoltrate via e-mail direttamente dai ragazzi interessati all'indirizzo politichegiovanili@provincia.tn.it entro venerdì 27 febbraio 2015


La partecipazione è gratuita.

Nel caso in cui pervenissero un numero di richieste di partecipazione superiore ai posti messi a disposizione, l'Ufficio Giovani e Servizio Civile della Provincia di Trento procederà a stilare una graduatoria utilizzando il criterio dell'ordine cronologico di arrivo delle domande.

Verrà data priorità ai ragazzi che non hanno partecipato alle edizioni precedenti del medesimo festival.


Nessun commento:

Posta un commento