martedì 7 maggio 2019

Festival Siamo Europa terza edizione 9-11 maggio 2019 in piazza Fiera a Trento








Giovedì, venerdì e sabato il tempo non dovrebbe essere così brutto da stare a casa a fare pulizie di primavera nè così bello da andare fra monti e laghi. Vale la pena venire in piazza Fiera a Trento per la terza edizione di Siamo Europa, festival delle politiche europee promosso da Europe Direct Trentino (Servizio Europa). 

Per conoscere l'olimpionica Sara Simeoni (sabato alle 11.30) e la sua esperienza fra Est ed Ovest nell'Europa. O sentire parlare di identità con Thierry Vissol (venerdì alle 18), esercito europeo con Gianandrea Gaiani, Dario Fabbri e Daniele Lazzeri (venerdì alle 18.30) o non prenderla troppo sul serio questa Europa con Claudio Sabelli Fioretti (venerdì alle 19.30) oppure ancora farci spiegare l'Europa in modo semplice da professionisti del campo come Riccardo Alcaro, Andrea Fracasso, Louisa Parks, Matteo Borzaga, Antonino Alì, Giuseppe Sciortino, Emanuela Bozzini, Fabio Montorti Ferrario (venerdì dalle 15 alle 18.30). 

Ricorderemo Antonio Megalizzi in apertura (giovedì alle 18) con un convegno sulla radio nella comunicazione dell'Europa ed in chiusura (sabato dalle 17.30) premiando i migliori progetti europei realizzati nei Comuni trentini (#176volteEuropa).

Ci divertiremo giovedì, venerdì e sabato sera in piazza Fiera dalle 21.30 con le serate in musica a cura di Radio80-RttlaRadio e Sanbaradio-RadUni-Europhonica, le radio per le quali ha lavorato Antonio Megalizzi. 
Eventi, protagonisti e social sono raggiungibili dal sito www.siamoeuropa.provincia.tn.it.  


Nessun commento:

Posta un commento