martedì 12 novembre 2013

Riva del Garda, 6 dicembre 2013, seconda edizione Festival della famiglia

I preparativi della seconda edizione del Festival della Famiglia proseguono, ecco le ultime novità:
  • Sono online sul sito www.festivalfamiglia.it le tesi emerse dal Festival della Famiglia 2012
  • Evento di apertura della Festival della Famiglia 2013: "La famiglia protagonista - Appuntamento cinematografico" in programma 



Il giorno 6 dicembre si terrà a Riva del Garda presso il Centro Congressi la seconda edizione del Festival della  Famiglia, il cui scopo è sottolineare il ruolo centrale dell'istituto familiare, sia come risorsa insostituibile che come  potenziale strumento di crescita della società.
        L'iniziativa sarà intitolata "Famiglia risorsa della società. Politiche familiari e politiche di sviluppo economico: un binomio possibile?
L'evento è organizzato dall'Agenzia per la famiglia della Provincia autonoma di Trento, dal Distretto Famiglia "Alto Garda" e dal Comune di Riva del Garda, in collaborazione con il Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il Festival, a cui prenderanno parte numerosi rappresentanti delle istituzioni, del mondo del lavoro, dell'ambito sociale e della ricerca, si propone di suscitare un ampio confronto, dal quale emergeranno le tesi finali che contribuiranno a mettere in campo nuove architetture di policy e nuove prospettive future a sostegno dei temi della famiglia in Italia.
Consultando il sito www.festivalfamiglia.it potrà visionare il programma dettagliato del festival e anche provvedere, se interessato, alla Sua cortese registrazione all'evento.
Il Festival sarà preceduto da una serie di eventi culturali, scientifici e sportivi, oltre a dibattiti e attività di incontro e di gioco per famiglie, interamente organizzati sul territorio della provincia di Trento.

______________________________________
Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità
e le politiche giovanili
Via Gilli, 4 -  38021 Trento
tel. 0461/494110
fax 0461/494111

Nessun commento:

Posta un commento