mercoledì 22 agosto 2018

Family audit in Trentino, bando aperto fino al 30 settembre 2018




Prorogata la scadenza del 16 agosto

Family Audit: bando aperto fino al 30 settembre

È stato prorogato al 30 settembre il bando per richiedere i contributi destinati ad abbattere i costi della certificazione Family Audit. Si tratta di contributi attinenti al fondo ex vitalizi, rivolti ad aziende con sede legale o unità locale in provincia di Trento: obiettivo è l'abbattimento del costo della certificazione, che è di durata triennale, nella misura massima del 100% dei costi riferiti alle attività del consulente e del 25% dei costi riferiti alle attività del valutatore. In concreto, una piccola azienda fino a 15 dipendenti potrà risparmiare oltre 4.000 euro di spese tra consulente e valutatore e una di grandi dimensioni (più di 100 dipendenti) fino a 7.000 euro.

Il Family Audit è una certificazione che aiuta le organizzazioni a introdurre al loro interno strumenti di conciliazione vita-lavoro rispondendo alle necessità conciliative dei propri dipendenti nella gestione dei tempi dedicati alla casa, alla famiglia e al lavoro. I risultati, dopo aver acquisito la certificazione, sono evidenti in termini di miglioramento del clima aziendale, riduzione dei costi del personale e maggior fidelizzazione dei dipendenti. Alcuni risultati concreti ottenuti da aziende che hanno acquisito la certificazione: introduzione dell'orario flessibile, smart working, telelavoro e lavoro agile, nidi aziendali, banca delle ore. Una riduzione decisiva si registra negli indicatori relativi ai "giorni di malattia medi all'anno per lavoratore" -0,9 e alle "ore di straordinario medie all'anno per lavoratore" -7,0, a testimonianza dell'efficacia delle politiche di conciliazione nel migliorare le condizioni di lavoro.

La scadenza per la presentazione delle domande per la richiesta dei contributi è stata prorogata dal 16 agosto al 30 settembre 2018.
A questo link si possono scaricare i moduli per presentare le domande: http://www.procedimenti.provincia.tn.it/miw2/proced.nsf/pwat2/gclr-azrelq?OpenDocument

(at)

Visualizza sul sito


Nessun commento:

Posta un commento