lunedì 19 marzo 2018

Trento 21 marzo 2018 Club Alpbach Trentino promuove incontro sul Digital single market

Il Club Alpbach Trentino organizza, con il supporto della Commissione europea – Rappresentanza in Italia, una conferenza aperta a un pubblico di studenti, accademici e professionisti. Durante questo evento verranno discusse le sfide e le opportunità della creazione di un mercato unico digitale europeo, una delle 10 priorità politiche che la Commissione Europea ha definito per il quinquennio 2015-2019.


La discussione affronterà, in due panel paralleli, due versanti della questione: nel panel Data Economy si tratteranno le opportunità imprenditoriali e le possibili evoluzioni dell'economia digitale all'interno di un mercato unico europeo; nel panel Data Policies si discuterà delle sfide normative che l'integrazione dell'economia digitale fra gli Stati Membri rappresenta in materia di protezione dei dati, tutela dei consumatori, legislazione antitrust e portabilità dei dati.

Iscriviti qui: http://bit.ly/DSMTrento

Programma

- 9:00-9:15 Registrazione
- 9:15-10:00 saluti e introduzione
- 10:00-11:15 Panels in parallelo
- 11:15-11:45 Coffee break
- 11:45-13:00 Plenaria
- 13:00-14:00 Pranzo e chiusura

Saluti istituzionali e introduzione - con Chiara Maule (Assessora all'innovazione del Comune di Trento)

Panels:

- Data Economy: Stefano Bernardi (Token Economy), Bruno Lepri (FBK), Michele Barbera (Spaziodati), Lara Kersbamer (Almamobile); moderatore: Francesco Bonadiman (EIT Digital).

- Data Policies: Monika Nardo (Centro Europeo dei Consumatori), Simonetta Vezzoso (Unitn); Maurizio Napolitano (FBK); Giorgia Lodi (Agenzia per l'Italia Digitale); moderatrice: Cristina Pozzi (Autrice)

Nessun commento:

Posta un commento